Pasta Fresca il Mattarello- Riccione Paese Tel.+390541691502

Il Blog della Pasta Fresca Il Mattarello - Riccione

Novità e ricette per la tua tavola

Gnocchetti di zucca: la ricetta perfetta per il mese di ottobre

I gnocchi di zucca sono una ricetta veramente gustosa per chi ama questo ortaggio. La preparazione è un po’ lunga ma non difficile:

  • Sbucciate mezza zucca violina ferrarese, tagliatela a cubetti e cuocetela in forno.
  • Una volta cotta passatela o schiacciatela fino a farla diventare cremosa e lasciatela scolare in uno scolapasta per qualche ora (meglio se tutta la notte).
  • Condite la crema di zucca con 5/6 cucchiai di buon parmigiano, un pizzico di noce moscata, un po’ di sale fino e due tuorli d'uovo.
  • A questo punto fate una fontana con della farina; iniziate con tre etti circa, mettete la zucca al centro e amalgamate bene il tutto. Aggiungete farina fino ad avere un composto sodo ma morbido ed ancora un po’ appiccicoso. La quantità di farina dipende molto dell'umidità della zucca.
  • Portate a bollore una capiente pentola d'acqua con un po’ di sale.
  • Iniziate a buttare a piccole cucchiaiate di composto (meglio usare un cucchiaino) nell'acqua in ebollizione.
  • Lasciate cuocere qualche minuto, raccogliete con una schiumarola e procedete fino alla fine del composto.

Ecco pronti gli gnocchetti alla zucca, perfetti con burro e salvia o con un ottimo ragù. Buon appetito!

ricette di ottobre ricette di ottobre ricette di ottobre ricette di ottobre ricette di ottobre ricette di ottobre ricette di ottobre

demo

Obblighi informativi per le erogazioni pubbliche: gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di Stato di cui all'art.52 della Legge 234/2012 a cui si rinvia e consultabili al seguente link: https://www.rna.gov.it/RegistroNazionaleTrasparenza/faces/pages/TrasparenzaAiuto.jspx